Suxen Nature Experience

SUXEN

Eventi in programma
Home » Eventi in programma



Eventi in programma

In questo periodo l'ospitalità di Suxen è in pausa, restano comunque usufruibili alcuni servizi benessere su prenotazione, come ad esempio il "rito della sauna",  mentre il "rito del tè" e lo Shinrin Yoku  nel bosco e altre pratiche  riprenderanno regolarmente a partire da aprile 2025.

  


"Silentium": il silenzio che amiamo è una disposizione dello spirito ad ascoltare il fruscio del mondo lontano e i movimenti del mondo interiore.

E' arrivato l'inverno, godiamo dei suoi benefici. Visto che non possiamo andare in letargo, cerchiamo quello stato di tranquillità necessario a recuperare le energie.

E' tempo di Sauna a Suxen
IMG_7724

Meditazione all'alba

domenica 2 febbraio 2025, ore 6.15-9.30


Non ci sono corsi o seminari preparatori alla meditazione, esiste solo la pratica.
Non ci sono tanti modi di praticare, ce nè uno solo. Meditare vuol dire posizionare la mente nè troppo in alto, nè troppo in basso, ma in un punto di equilibrio.
Siamo tormentati da tanti dubbi, certo è che la meditazione è un addestramento della mente.

Verrete guidati dunque a rimanere concentrati in uno stato mentale di focalizzazione massima, rilassati nel "dolce dimorare",  affronteremo anche un tema per la meditazione analitica. 

Questo luogo si presta bene alla pratica di meditazione. Ad un livello esteriore è un posto tranquillo, ma tutto quello che resta da fare è nel nostro cuore e mente.

Perchè riunirsi per praticare la meditazione? Per sviluppare la serenità e mettere cuore e mente a proprio agio. 

Inizieremo con una breve meditazione camminata, fino ad arrivare al bosco attiguo a Suxen per alcune genuflessioni attendendo il cielo tingersi d'aurora. Chi ha degli impedimenti fisici inizierà la contemplazione delle prime luci dell'alba al caldo.  Di seguito entreremo  tutti in padiglione per iniziare la meditazione. 

Con il brutto tempo staremo al riparo nel nostro padiglione panoramico e qui nemmeno la pioggia ci potrà disturbare. Alla fine della pratica un buon tè caldo e qualcosa di buono ci ristorerà. 

Ritorneremo a casa pieni di grazia e riconoscenza, pronti ad affrontare un nuovo giorno!

L''evento è a offerta libera; annunciate però  il vostro arrivo con una mail perchè non vogliamo essere in troppi.
info@suxen.it

IMG_7593


Shinrin Yoku: 

passaggi spirituali nel bosco

su richiesta individuale

Pratica di benessere fisico, mentale e spirituale,  in comunicazione con  gli alberi e l'energia del bosco. Le pratiche qui a Suxen vengono fatte volutamente in piccolissimi gruppi e parlando poco.. Nel bosco non dobbiamo usare la mente razionale ma la nostra parte emotiva e spirituale. Usando tante parole per spiegare tendiamo a stare  nella mente razionale che invece vogliamo depotenziare.. Ogni persona ha le proprie motivazioni per fare una pratica di questo tipo, per cui agevoleremo spazi e tempi per un vero lavoro di costruzione di un intimo ponte  con la Natura. 

Sessioni di 3 ore  ad un costo di 30 euro. 

Per dettagli ulteriori e  prenotazioni mandate una mail a info@suxen.it

Il rito del tè a Suxen


Il rito del tè a Suxen



su richiesta

L'oriente e l'occidente si incontrano nella tazza da tè. Il tè è l'unico cerimoniale orientale che ispiri apprezzamento universale. Per gli orientali è una filosofia di vita. Per gli occidentali è un momento della giornata, spesso di relax nella routine quotidiana.
Qui a Suxen vivremo il gusto del tè che lo rende irresistibile in un'atmosfera zen. Scegliete il vostro momento mandandoci una mail.

Scarica il programma

Per info e prenotazioni